BENVENUTI NELLA NOSTRA SCUOLA!
La scuola dell'infanzia "San Domenico Savio" nasce dal lavoro delle Suore Catechiste Rurali nel 1971, rimasta chiusa per due anni, riapre le sue porte ai bambini nel 2021 sotto la cura dei Pii Operai Catechisti Rurali (Missionari Ardorini).
Offre servizio di Asilo Nido (0-3 anni) e Scuola dell'infanzia (3-5 anni)
Vieni a scoprirci, ti aspettiamo!
La scuola
La scuola paritaria dell’Infanzia “San Domenico Savio” aderisce alla FISM (Federazione Italiana Scuole Materne) che federa 6.700 scuole dell’infanzia pubbliche paritarie, non-profit, cattoliche o di ispirazione cristiana.
La Scuola dell’Infanzia “San Domenico Savio” si caratterizza, innanzitutto e soprattutto, per la sua specifica identità cristiana e, pertanto, la sua proposta educativa comprende tra l’altro anche l’insegnamento della Religione Cattolica. Si tratta inoltre di una scuola che al compito dell’insegnare ad apprendere affianca quello dell’insegnare ad essere.
L’Istituto, completamente ristrutturato e ammodernato, è dotato, tra l’altro, all’interno, di una ampia sala giochi, di una sala accoglienza e di una biblioteca e, all’esterno, di un ampio spazio verde, destinato a parco giochi e all’area del giardinaggio. Questi spazi fanno della Scuola dell’Infanzia “San Domenico Savio” il luogo ideale dove i piccoli potranno crescere divertendosi, imparando e socializzando.
Con l’obiettivo di favorire l’autonomia degli alunni, sono attivi il laboratorio musicale, quello di lingua inglese e quello di educazione civica.
Nel programma non mancano, inoltre, le attività motorie e le gite fuori porta che offrono ai bambini la possibilità di crescere nel senso di responsabilità, di libertà e di fiducia in sé stessi.
La scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 16:00, con servizio mensa o con rientro pomeridiano e al sabato dalle ore 8:00 alle ore 12:00.
Da ottobre 2022 è aperta anche la sezione Nido (0-3 anni).
Accoglienza
Sala mensa
Sala giochi
Aula didattica
Incontra i nostri docenti
Teresa Sacco
Insegnante
Antonio De Marco
Insegnante
Debora Saullo
Educatrice